mercoledì 29 febbraio 2012

DESPOP!

DESPOP (Design & Pop Art) è un collettivo nato per volere del designer e creatore di fumetti, Des Taylor.
Con oltre 18 anni di esperienza come illustratore freelance (per clienti come Michael Jackson, Theo Fennell, FHM, Cosmopolitan, LA PERLA, Citroen e molti altri) Des ha voluto iniziare una nuova avventura con il suo marchio e la vendita delle opere, sue e del gruppo.
Il collettivo è composto da artisti che lavorano nel mondo del fumetto, del design e della fotografia. Essi desiderano impiegare il loro talento non solo per l'arte sequenziale, ma anche nella creazione di opere che possano portare in giro per il mondo il loro stile unico.
Oltre a Des Taylor gli altri membri del gruppo sono: Christian Ward, Chris T., Mark Hammermeister, Mark Machmann, Nathen Athia e Seb Antoniou.






























(ahahah EPIC FAIL.)

















Vi invito a scoprirli QUI.

martedì 21 febbraio 2012

"Cartoni... ci cascano sempre!"



Poster per la discoteca Kursaal di Bordighera che venerdì sera aprirà i cancelli per far divertire tutti gli studenti della mia zona.

Music by Looney Tunes e cocktails alla salamoia.

Stupidità a parte, l'inserimento dei "toons" era obbligatorio quindi ho dovuto saccheggiare prendere in prestito alcune "star" dal favoloso mondo di Cartoonia, compreso un allupato Scrat.

Non me ne vogliate.

giovedì 2 febbraio 2012

Illustrazione: Tommy Lee Edwards

Tommy  Lee Edwards  è un'illustratore americano che ha impreziosito con la sua arte il mondo del fumetto, del cinema, dell'editoria, dei videogames, dell'animazione, dei giochi di ruolo e dell'advertising.



La versatilità è la chiave con cui ha affrontato una miriade di generi tra cui fantascienza, western, storico, fantasy e horror.

I medium che utilizza per i suoi lavori di solito includono acrilico, inchiostro, coloranti, matite Prismacolor, gouache, acquarello, e qualsiasi altra cosa che funzioni a livello illustrativo.

Qualche passaggio è fatto anche al computer. Dopo aver completato un dipinto o un disegno, questo viene scansionato in Photoshop in modo da poter apportare ritocchi e regolazioni digitali e per preparare il file pronto per la stampa. Il lavoro finale viene masterizzato su CD, mentre gli originali non lasciano mai il suo studio.




La capacità di Tommy di generare composizioni emozionanti, pur mantenendo una coerenza con elementi, ambientazioni e caratteristiche fisiche di attori, characters e protagonisti ha attirato clienti come Lucasfilm Ltd., Paramount Pictures, Sony e Warner Bros.

Alcuni progetti includono vere e proprie opere d'arte realizzate per Star Wars, Men in Black 2, Dinotopia, Harry Potter e Batman Begins














Per la Marvel ha disegnato alcuni numeri di Wolverine, Uncanny X-Men, un what if su Daredevil e le ottime miniserie Marvel: 1985 in coppia con Mark Millar.
Per la DC ricordo soprattutto un'eccellente lavoro grafico svolto su The Question e per la serie Vertigo The Invisibles.










Dopo aver studiato cinema e illustrazione presso l'Art Center College of Design, Tommy si è trasferito da Los Angeles a Chapel Hill, NC, con i suoi due figli e la moglie Melissa.
I lettori di fumetti più nerd possono conoscere il lavoro di Melissa come colorista su serie come Earth-X, Disavowed, Static Shock, e Zombie World.













Tutto quello che vi occorre sapere: 
www.tommyleeedwards.com