Dopo il reboot totale di settembre se non ho capito male la DC se n'è uscita con un'altra chicca.
La casa editrice di Animal Man, Zatanna e di altri eroi minori come Batman e Lanterna Verde ha infatti chiesto la registrazione di un nuovo logotipo formato dalla lettera "D" che si
Dai Hal, eri peggio tu quando ti travestivi da Spettro. O forse no? |
Ti dirò, l'idea non è cattiva. Almeno non come quella per il logo della Città di Salerno. Non si sa se la DC lo utilizzerà su tutti i suoi prodotti. Di sicuro lo troveremo sulle confezioni di yogurt alla frutta e sulle scatolette del tonno pinne gialle.
Io però mi ero ormai affezionato al buon vecchio DC spin.
Aggiornamento:
Ecco la reazione di un lettore DC dopo aver visto il nuovo logo:
Uhhmmmm.
RispondiEliminaIntanto non vedevo la necessità di modificare, e così profondamente, un logo rinnovato da soli sei anni... tanto più che identifica un brand parecchio noto e consolidato come quello DC.
Il nuovo logo non mi dispiace... ma quello vecchio era anche meglio.
Un effetto interessante che però ne rallenta
RispondiEliminala leggibilità.
Più tratto e meno realismo.
Volumi, sfumature e tridimensionalità varie,
reggeranno alle forti riduzioni?
...o ad altre imprevedibili necessità di stampa.
Saluti da un folle innamorato della "LogoVettorialità".
Come dicevo anche altrove, a me non dispiace. Secondo me è concettualmente giusto. E poi non mi sembra che altre case editrici americane di fumetti abbiano fatto di meglio :)
RispondiEliminaNemmeno a me dispiace, sia chiaro.
EliminaIl logo precedente mi piaceva davvero tanto (il DC Spin per intenderci) però ho visto le varie declinazioni del nuovo logo sul sito DC e devo ricredermi.
La sua struttura semplice si riesce a plasmare e variare dal punto di vista cromatico con sfumature, effetti, animazioni, etc. inapplicabili, ovviamente, con i tradizionali metodi di stampa, ma attraverso uno schermo, riescono a dare al marchio quel valore aggiunto che invece manca ad altri.